Chiamate il numero +39 081 8242287 | +39 338 4390751 | +39 368 3140010 per assistenza H24

Disbrigo Pratiche

Allestimento camere ardenti e addobbi funebri in tutta la provincia di Napoli e Salerno

Reperibili 24 ore su 24 Chiamate il numero +39 081 8242287


Contattaci

La ditta funebre Trasporti Funebri Franco Nunziata di Nunziata Giuseppe, si trova a Palma Campania, Napoli e si occupa di tutte le fasi necessarie all'organizzazione delle cerimonie funebri, anche dell’allestimento della camera ardente, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza per un servizio discreto e di qualità, offrendo il più completo sostegno per coloro che sono stati colpiti improvvisamente da un lutto.

Le pratiche cimiteriali


Quali documenti servono in caso di lutto? A questa domanda molto spesso è difficile rispondere con certezza per chi non è del settore. Quando poi il tutto è peggiorato dalla malinconia e dal dolore che pervade mente e cuore di chi è stato colpito da un lutto, diventa ancora più complesso dare una risposta certa. Per questo motivo il personale della nostra agenzia funebre è disponibile a occuparsi interamente del disbrigo delle pratiche comunali, tra cui la denuncia del decesso, che dev’essere presentata entro 24 ore dal decesso.

Per i decessi avvenuti in ospedale o in altra struttura simile, la comunicazione viene eseguita dalla direzione sanitaria dell’ospedale, mentre per i decessi avvenuti nella propria abitazione o in centri di cura, sono i parenti più stretti che devono provvedere alla denuncia.

Tale denuncia dev’essere corredata da diversi documenti compilati dal medico curante, quali:
  • L’accertamento di decesso;
  • La scheda ISTAT;
  • L’avviso di morte.

Stabilire la data del funerale


Solo dopo aver presentato la denuncia di morte, sarà possibile stabilire la data e l’ora del funerale e del rito della sepoltura, per i quali si dovrà presentare la delega e la copia di un documento d'identità del delegante, nel caso in cui decideste di delegare l’impresa al disbrigo delle pratiche, il permesso di seppellimento o l’attestazione di decesso in caso di cremazione, rilasciati dagli Uffici di Stato Civile, e la richiesta, con marca da bollo, per permettere il trasporto del feretro, quando la morte è sopraggiunta all’interno di una struttura ospedaliera.

Per tutte queste pratiche burocratiche il personale della nostra agenzia è a completa disposizione, occupandosi di tutto ciò che è necessario per permettere alle persone di dare l’ultimo saluto alle persone care con tranquillità, senza ulteriori stress.

Contattaci per assistenza. Siamo reperibili H24

Share by: